lunedì, dicembre 19, 2005
	
     
  	
		
    	
		
	 	La distruzione creativa secondo Padoa-Schioppa
	 	
    	
    	
		
			
      		 Segnalo questo interessante editoriale firmato da Tommaso Padoa-Schioppa sul Corriere della Sera. Da leggere! Ecco alcuni estratti  "L'economia italiana non riprenderà vigore senza un combinarsi di costruzione e distruzione: imprese o settori che declinano e scompaiono, altri che nascono e prosperano."  "È quasi impossibile che la costruzione proceda tanto in fretta da evitare la pena della distruzione: posti di lavoro perduti, aziende che chiudono."
  La distruzione creativa - i vecchi posti di lavoro e le nuove imprese. | 
    		 
		 
    
    	
  
	 
  
		
	
    
  	giovedì, dicembre 08, 2005
	
     
  	
		
    	
		
	 	Grassroots Marketing For the Restaurant Industry
	 	
    	
    	
		
			
      		 Un libro da non perdere, per chiunque ha voglia di dare un nuovo slancio alla gestione e soprattutto all'immagine del proprio ristorante. Adam Barringer riesce attraverso questo breve libro a far scattare nel lettore una sorta di effetto valanga della creatività, dove da un'idea ne nasce un'altra e poi un'altra ancora. Sebbene non sempre sono propensa alle sponsarizzazioni, ammetto che nell'ottica in cui le pone Barringer, e cioè per sviluppare la vicinanza con le iniziative territoriali, e quindi con i clienti potenziali del ristorante, assumono tutta un'altra importanza. E convincono pure me.
 
    Unico neo, il libro non è ancora stato tradotto. Ma per chiunque abbia voglia di cimentarsi con un testo in inglese - e la scrittura è decisamente intuitiva e affatto complessa - questa sarà la lettura che riuscirà a riempirvi di grinta e nuove, brillanti idee.
  Grassroots Marketing for the restaurant industry - Adam Barringer - pp.119 - £10.99 - Editore iUniverseEcco il link a Amazon.uk per l'acquisto.  
   | 
    		 
		 
    
    	
  
	 
  
		
	
	 

		This work is licensed under a 
Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.5 License.